Network
Cerca nel blog
Happy TECH Multistore
Etichette
Brand Links
- AcRyan
- Aerocool
- AeroCool
- Antazone
- BeQuiet!
- Cogage
- Coolink
- Coollaboratory
- Cyber Snipa
- Draka Comteq
- Fractal Design
- Logitech
- Mionix
- Nanoxia
- NesteQ
- Nidec Servo Corporation
- Noctua
- Noiseblocker
- Nox
- NZXT
- Ozone
- QPad
- RaidMax
- Rasurbo
- Razer
- Recom
- Revoltec
- Scythe
- Sennheiser
- Superflower
- Thermalright
- Thermaltake
- X-Spice
- XenCore
- Zalman
- Zerotherm
Moddingextreme.com - Tutto per il Modding e l' Overclock
Links Consigliati
- Tom's Hardware, news e recensioni di Hardware
- Punto Informatico, il quotidiano di Internet dal 1996
- Dinox Pc - Recensioni e prove hardware e software, novità high tech, guide
- Yahoo! Tech
- PcTuner: guide e news tecnologiche su hardware e software
- Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia
- Mytech: Il magazine online di Mondadori dedicato al mondo di internet e delle tecnologie
- Kataweb i-tech
Tag Links
- Accessori per Modding
- Air Cooling
- Alimentatori Computer
- Antivibrazioni per Pc
- Box Hard Disk
- Case - Cabinet Pc
- Controllo Ventole Pc
- Cuffie Audio
- Dissipatori Pc
- Fanless Cooling
- Griglie per ventole
- Keyboards
- Modding e Overclock
- Mouse
- Mousepad
- Noiseless Pc
- Pc Silenzioso
- Pro Gaming
- Raffreddamento a Liquido
- Rheobus Multifunzione
- Tastiere
- Ventole per Pc
- Water Cooling
Sei un Utente di un altro Sito? Scambiamoci i Link! – www.turbogoogle.it
Se non sei esperto di business, penso che comunque saprai che spesso i piccoli imprenditori tendono a creare delle alleanze con quelli più forti. Quando si fa parte del mondo delle piccole imprese, ti rendi conto che lavorando con chi è più grande, spesso è più facile ottenere risultati maggiori. Questo è particolarmente valido nel business tradizionale, così come in quello online. Se vuoi promuovere maggiormente la tua attività su Internet, ma non hai ilbudget necessario che ti aiuti a farlo, prendi in considerazione la collaborazione con altri siti.
Per far questo, dovrai però spendere non poco tempo. Non tutti infatti saranno disposti ad aiutarvi pubblicizzandovi. Utilizza quindi i seguenti suggerimenti per renderti le cose più semplici.
La prima cosa da fare quando si prende in considerazione lo scambio di link con un altro sito è quello di rendere ilTUO Sito quanto più perfetto possibile. Anche se questo potrebbe sembrare irrilevante, è probabile che gli altri operatori di siti web non siano disposti ad aiutarti se non trovano valido o appropriato il tuo sito.
Questa almeno dovrebbe essere la norma in tutti i casi di collaborazione. Se una webmaster si impegna a mettere il tuo link nel tuo sito e viceversa, sarà normale che si accerti che la tua reputazione e il tuo sito siano validi. Quindi, prima ancora di chiedere collaborazione, assicurati ad esempio che i link siano funzionanati e tutto il sito sia facilmente navigabile e con buoni contenuti.
Dopo aver rifinito queste cose del tuo sito, dovrai fare una lista di tutti i potenziali siti web dove è possibile collaborare. Se sei un utente di un sito in particolare, allora certamente puoi aggiungerlo alla tua lista. Qualsiasi sito che visiti regolarmente o nella quale contribuisci in qualche modo potrebbe andare bene.
Considera i siti che utilizzi di frequente anche come forum e chat room. Se il sito si allinea in qualche modo con te o il tuo lavoro, sarà più facile che accetti di divernire tuo partner. Assicurati di creare comunque una lista realistica. Un sito troppo importante probabilmente non sarà mai interessato ad aiutare uno più piccolo per promuovere se stesso.
Quando crei la tua lista, sii anche cosnapevole dei siti tuoi concorrenti. Molte persone contattano automaticamente tutti coloro che offrono servizi simili ai propri. Questo può essere un errore però. la cosa migliore da fare è concentrarti sui siti che offrono prodotti o servizi che in qualche modo siano collegati a quello che offri, ma non gli stessi. Ad esempio, se gestisci un sito che vende fiori, puoi provare con un altro sito che vende vasi, ma non sarà buono contattare altri fioriai. Se riesci a trovare una correlazione che possa funzionare sia per te che per l'altro sito, allora troverai molti vantaggi.
Una volta che hai a tua disposizione una lista di siti dal forte potenziale che possono accettare lo scambio, elabora una proposta e inviala ad ogni webmaster o proprietario. Questa proposta dovrebbe essere breve e concisa, una spiegazione di cosa vuoi fare, quindi uno scambio link sui vostri siti.
E' possibile delineare alcuni dei benefici che entrambi ne ricaverete. Anche se sembra banale, magari può essere un motivo di convincimento importante. Assicurati di inserire le tue informazioni di contatto e chiedi di rispondere entro una data specifica.
Potresti utilizzare una frase del tipo:
"Una risposta entro dieci giorni sarebbe molto apprezzata".
La maggioranza dei webmaster o proprietari di siti probabilmente risponderanno entro quel lasso di tempo.
Una volta che hai dei siti a disposizione, puoi subito iniziare a valutare i benefici derivanti dall'avere il tuo link e vedere se ottieni maggiore traffico. Sarai in grado comunque di raggiungere un pubblico che prima non avresti mai ottenuto. utilizzando il metodo dello scambio link forse non aumenterai il tuo ranking sui motori di ricerca, ma è sicuramente un metodo economico per aumentare i visitatori del tuo sito. Potrebbe essere laborioso prendersi del tempo per cercare e contattare i siti giusti, ma lo sforzo vale sicuramente la pena di essere fatto. Una volta che avrai sviluppato questi rapporti tra te e gli altri, sarai anche in grado di poter creare collaborazioni più importanti.
Questo tipo di join venture sono sicuramente importante per il tuo business online.
Davide Toscani


0 commenti:
Posta un commento